Le lezioni riprendono

16 Settembre 2013Manuel

Riapre i battenti la scuola judo dei fratelli Giuseppe e Giulio fama' c.n. 6° dan. Lunedì 16 settembre riprendono i corsi per tutte le fasce di età mentre la squadra agonistica - sotto la direzione di Francesco Lepre c.n. 6° dan - non ha interrotto la preparazione, in previsione dei prossimi importanti appuntamenti del 2° semestre dell'anno, neanche per la settimana di ferragosto.
Grazie alla collaborazione con il prof. Fabio Morettini, responsabile dei tecnici della regione umbra del sollevamento pesi ed all'interessante Clinics, svoltosi i primi di settembre, con il tecnico Janusz Pawloski i samurai di Spello potranno affrontare al massimo...

 Commenti

15° Torneo Internazionale Creativ (Austria)

19 Luglio 2013Manuel

Al 15° Torneo Internazionale “Creativ”, svoltosi a Graz (Austria), sabato 29 giugno, il team di spello ha centrato due volte il podio: bronzo vinto da Andrea Biasin nei 66 kg e da Alfonso Argenio negli oltre 100 kg. Un ottimo Andrea, in gran forma, ha conquistato il gradino più basso del podio dopo aver affrontato quattro incontri: si è arreso solo contro l’atleta della Repubblica Ceca che poi ha vinto l’oro. Una categoria difficilissima, agguerrita, quella dei 66 kg, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dall’Europa dell’Est, ma la volontà di Biasin di dimostrare di avere tutte la...

 Commenti

Campionato Italiano Juniores Città del Mare Terrasini

07 Giugno 2013Manuel

Lusinghiero 5° posto ai campionati italiani di lotta libera, svoltisi sabato 11 maggio a Palermo, per Giacomo Gramaccioni che si consolida ai vertici nazionali della lotta libera. Solo due campioni d'Italia sono riusciti a sopraffarlo, ma solo di misura, con neanche un punto di scarto, anche se sufficiente ad impedirgli di riconquistare la medaglia, dopo l'argento del 2012. Stessa sorte per Michael Balzana, che - nell'incontro di esordio - non riesce nell' impresa di battere il suo diretto rivale di sempre. Nulla da fare per Lenin Mosquera Ruiz, ancora troppo giovane e inesperto per competere in una finale juniores.

 Commenti

Altro Podio per Mancini

26 Maggio 2013Manuel

Bronzo per Massimo Mancini, una medaglia importante per il giovane cadetto dopo il flop di Genova. Condotta di gara sicura, anche troppo, tanto che nell'incontro di semifinale esagera e, sbadatamente, prende la gamba dell'avversario con la mano e viene squalificato. Nella finalina per il terzo posto non dà spazio e conduce l'incontro che termina prima del limite per ippon. Il prossimo appuntamento è in Polonia, dove Massimo difenderà i colori azzurri in una gara del circuito europeo.

 Commenti

Gara Bellinzona (Svizzera)

09 Maggio 2013Manuel

Argento per Michele Damiani (già bronzo agli internazionali del 27 aprile a San Gallen) al Torneo Internazionale 3 Castelli, svoltosi a Bellinzona sabato 4 maggio. Quinto posto per Alessandro Binucci, dopo il bronzo di San Gallen, e settima piazza per Michael Balzana.

 Commenti