Campionato Italiano Juniores Città del Mare Terrasini

07 Giugno 2013Manuel

Lusinghiero 5° posto ai campionati italiani di lotta libera, svoltisi sabato 11 maggio a Palermo, per Giacomo Gramaccioni che si consolida ai vertici nazionali della lotta libera. Solo due campioni d'Italia sono riusciti a sopraffarlo, ma solo di misura, con neanche un punto di scarto, anche se sufficiente ad impedirgli di riconquistare la medaglia, dopo l'argento del 2012. Stessa sorte per Michael Balzana, che - nell'incontro di esordio - non riesce nell' impresa di battere il suo diretto rivale di sempre. Nulla da fare per Lenin Mosquera Ruiz, ancora troppo giovane e inesperto per competere in una finale juniores.

 Commenti

Altro Podio per Mancini

26 Maggio 2013Manuel

Bronzo per Massimo Mancini, una medaglia importante per il giovane cadetto dopo il flop di Genova. Condotta di gara sicura, anche troppo, tanto che nell'incontro di semifinale esagera e, sbadatamente, prende la gamba dell'avversario con la mano e viene squalificato. Nella finalina per il terzo posto non dà spazio e conduce l'incontro che termina prima del limite per ippon. Il prossimo appuntamento è in Polonia, dove Massimo difenderà i colori azzurri in una gara del circuito europeo.

 Commenti

Gara Bellinzona (Svizzera)

09 Maggio 2013Manuel

Argento per Michele Damiani (già bronzo agli internazionali del 27 aprile a San Gallen) al Torneo Internazionale 3 Castelli, svoltosi a Bellinzona sabato 4 maggio. Quinto posto per Alessandro Binucci, dopo il bronzo di San Gallen, e settima piazza per Michael Balzana.

 Commenti

Torneo Internazionale a St. Gallen (Svizzera)

09 Maggio 2013Manuel

Doppio bronzo centrato dai samurai di Spello, Alessandro Binucci e Michele Damiani, al 25° Torneo Internazionale svoltosi a San Gallen in Svizzera sabato 27 aprile.
Gara impegnativa, quella in Svizzera, che ha visto sul tatami il meglio del ranking nazionale, oltre ad atleti francesi e austriaci, ma che gli umbri hanno saputo ben interpretare, dando il massimo: alla fine della competizione, nella categoria 73 kg, Alessandro Binucci è riuscito ad avere la meglio su quattro titolati judoka d’oltralpe e solo una discutibile sconfitta gli ha impedito di salire sul gradino più alto del podio. ...

 Commenti

Ogni Promessa è debito

15 Aprile 2013Manuel

"Ogni promessa è debito", recita un vecchio adagio, ed il piccolo Suarez ha mantenuto fede al suo impegno.
Il giovane atleta spellano ha rispettato il pronostico che lo dava per protagonista al recente campionato italiano cadetti svoltosi sabato 6 aprile ad Ostia, ottenendo una meritatissima medaglia d’argento nella categoria 50 kg. Jordy Suarez Pino, appena 14 anni, classe esordienti, è riuscito ad imporsi in una difficile categoria portando a casa un risultato importante in una gara riservata alla classe cadetti. Sotto la guida del lottatore di lungo corso, George Mosquera Ruiz, il giovane atleta della scuola dei fratelli Famà,...

 Commenti