ORO ASSOLUTO PER FAVA TOMMASO

26 Ottobre 2023Giulio

Un ennesimo successo targato fratelli Famà agli italiani assoluti svoltisi a Montichiari (BS) sabato 21 ottobre, quello ottenuto dal temibile Tommaso Fava.
L'atleta spellano non ha avuto rivali, quattro incontri e quattro vittorie prima del limite di tempo:
una cavalcata vittoriosa che lo consolida ai vertici nazionali e numero dieci della ranking mondiale juniores.
Buona la prova anche di Luca Gasparini che ha concluso la gara all'undicesimo posto, mentre il favorito delle categoria 100 kg. si è dovuto accontentare della settima piazza.
Una squadra giovane questa che avrà modo di farsi rispettare in ogno dove: gli impegni prima di fine...

 Commenti

MARTEDI' 5 SETTEMBRE RIAPRONO LE PORTE DELLA PALESTRA DI JUDO E LOTTA DEI FRATELLI FAMA'

01 Settembre 2023Giulio

Dopo un'intensa estate di allenamenti della squadra agonistica, martedì 5 settembre riprendono le lezioni anche per i piccoli samurai di Spello.
I giorni e gli orari rimangono invariati: martedì e venerdì dalle 17 alle 21 i corsi di judo per i giovanissimi saranno tenuto dal tecnico Michele Damiani, coadiuvato dall'insostituibile Marcello, e dal tecnico Giulio Famà per l'attività agonistica, mentre il lunedì e giovedì si svolgeranno le sedute dedicate alla lotta.
Vi aspettiamo per divertirci e crescere insieme!

 Commenti

Fava convocato agli Europei e ai Mondiali

26 Agosto 2023Giulio

Europei e poi Mondiali. Cresciuto nelle piccole palestre dell’Umbria sulle orme della passione del padre, il Judo, Tommaso Fava si ritrova a 19 anni a vivere un sogno, anzi due.
L’atleta del Kodokan Judo Spello è stato convocato per i Campionati Europei under 21 di Hague (NED) in programma dal 7 al 10 settembre 2023 e a seguire per i Mondiali di Odivelas (POR) dal 4 all’8 Ottobre. Due biglietti per il judo che conta, strappati a suon di vittorie con due medaglie in 21 giorni conquistate in Coppa Europa Gradec (Slovenia) bronzo e Graz (Austria) oro. Tommaso oggi è il...

 Commenti

Trionfo a Graz per Tommaso Fava

22 Luglio 2023Giulio

17/07/2023 - Buone notizie per gli studenti Unicam del Judo nel giro della Nazionale, tra cui il baby Tommaso Fava (19 anni di Foligno) che a Graz (in Austria) ha conquistato l’oro nella tappa di European Cup con il kimono della Nazionale, in una gara delle tappe necessarie per conquistare la qualificazione sia per gli Europei che per i Mondiali Juniores.
Quello di Graz è stato il primo successo nell'European Cup per l’atleta della palestra Judo Kodokan di Spello, allenato da Giulio Famà, che dopo aver iniziato il cammino con un 5° posto alla gara di Lignano, aveva conquistato l’argento a...

 Commenti

Fava Bronzo in Coppa Europa

03 Luglio 2023Giulio

SLOVENIA – Tommaso Fava e il Kodokan Samurai Spello tornano a brillare in Europa. Il judoka umbro ha vinto la medaglia di bronzo nella junior cup di Grandec, Slovenia.
Tasta di serie numero 3 della categoria 90kg, Fava ha brillantemente superato i primi due incontri preliminari. Ai quarti l’inaspettata battuta d’arresto con il serbo Mandic, poi secondo classificato. Una stop inatteso che ha relegato l’azzurro ai recuperi. Ma l’esperienza e la forza del giovane talento umbro hanno permesso a Fava di compiere una rimonta straordinaria. Sotto i colpi potenti e costanti dell’umbro sono caduti in sequenza il Kosovaro Veseli, lo...

 Commenti