Tommaso Fava sfiora il podio a Dubrovnik
11 April 2025Giulio
Tommaso Fava sfiora il podio a Dubrovnik: 5° posto e 4 vittorie per l’atleta del Kodokan Spello
Ottimo risultato internazionale per Tommaso Fava, judoka umbro in forza al Kodokan Spello, che ha conquistato un brillante 5° posto nel torneo internazionale di judo disputato a Dubrovnik (Croazia), uno degli appuntamenti di rilievo nel calendario europeo. La competizione, a partecipazione libera ma di alto livello, ha visto la presenza di numerosi atleti delle nazionali e molti nomi della ranking mondiale.
Fava ha disputato ben 6 incontri nella categoria -100 kg, vincendone 4, tra cui uno di particolare prestigio contro il cileno Briceño, attualmente n.60 del ranking mondiale. Dopo un ottimo percorso nella fase a eliminazione diretta, è arrivato fino ai quarti di finale, dove è stato fermato da Darko Brasnjovic (Serbia), poi vincitore della medaglia d’oro.
Ripescato per la finale per il bronzo, Tommaso ha affrontato prima il croato Rozga e poi il serbo Bulaja, uscendo infine sconfitto e chiudendo così al quinto posto.Un risultato che conferma la crescita tecnica e mentale dell’atleta spellano, capace di competere alla pari con judoka affermati a livello internazionale.
Tratto da: tuttoggi.info